BANDO DIRETTORE SANITARIO

COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI DISPONIBILITA’
PER CONFERIMENTO INCARICO DI DIRETTORE SANITARIO

La Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza – in Amministrazione Straordinaria ai sensi della legge n. 39/2004 – con sede in Bisceglie (BT) alla via G. Bovio n. 80, intende procedere alla costituzione di un elenco di disponibilità di Dirigenti Medici idonei ad assumere l’incarico di Direttore Sanitario con contratto a tempo determinato presso le sedi di Bisceglie, Foggia e Potenza.

Potranno formulare istanza di disponibilità i soggetti in possesso dei seguenti requisiti.

REQUISITI GENERALI

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. Si applicano, inoltre, le disposizioni di cui all’art. 7 della legge n. 97 del 6 agosto 2013;

b) incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni della posizione funzionale di cui alla ricerca. Il relativo accertamento sarà effettuato prima della eventuale immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs. n. 81/2008.

REQUISITI SPECIFICI

a) diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia;

b) iscrizione all’Albo professionale;

c) 7 anni di anzianità di servizio (di cui 5 nell’ambito della disciplina della direzione sanitaria presso strutture pubbliche o private accreditate);

d) specializzazione in direzione medica di presidio o altra equipollente tra quelle individuate nel d.m. 30 gennaio 1998;

e) possesso dell’attestato di formazione manageriale.
I cittadini di altri stati devono, altresì, possedere i seguenti requisiti:

d) una adeguata conoscenza della lingua italiana;

e) essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per i cittadini della Repubblica.
Non saranno presi in considerazione candidati che risultano esclusi dall’elettorato attivo.

La manifestazione di disponibilità dovrà pervenire in busta chiusa a mezzo raccomandata o a mano, presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente ed essere indirizzata alla Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza in Amministrazione Straordinaria Via G. Bovio, 80 – 76011 Bisceglie (BT), dovrà recare sul frontespizio la dicitura “DISPONIBILITA’ PER INCARICO DI DIRETTORE SANITARIO”.

Non saranno prese in considerazione offerte pervenute in maniera difforme da quanto richiesto.

Al fine di essere inserito nell’elenco il candidato dovrà produrre:

-        apposita istanza come da modello allegato;

-        curriculum vitae professionale unitamente;

-        fotocopia del documento di identità;

-        copia della documentazione relativa ai titoli che si ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione delle capacità.

L’inserimento nell’elenco non darà origine ad alcuna graduatoria né al conseguimento di alcun diritto alla stipula di contratti di lavoro, trattandosi di un mero elenco di disponibilità al cui interno eventualmente attingere per sopperire a contingenti necessità aziendali.

La Congregazione si riserva, dopo il preliminare esame della documentazione trasmessa, di avviare tutte le procedure ritenute idonee alla valutazione dell’attitudine allo svolgimento dell’attività lavorativa richiesta dal profilo.

Dichiarazione di disponibilità

 

Il Commissario Straordinario
Avv. Bartolomeo Cozzoli